Metalmeccanico
Filtra
BRESCIA.CORRIERE.IT
«Cresce il cromo in falda alla Caffaro perche’ ci sono state nuove sorgenti» | Corriere.it
ILSARONNO.IT (WEB)
Alta colonna di fumo per incendio in ditta a Cesano Maderno
ILGAZZETTINO.IT (WEB)
Incendio alle acciaierie Venete, aperta un’inchiesta sulle cause del terzo rogo
Durante delle operazioni presso una vecchia torre di evaporazione che doveva essere smaltita, si è originato un incendio che ha interessato i materiali plastici che si trovavano all’interno e due operai sono rimasti feriti. Sono intervenuti i tecnici dei vigili del fuoco che hanno domato
le fiamme ed eseguito la bonifica del sito. Sono ancora in corso le indagini ed accertamenti.
LA REPUBBLICA - EDIZIONE MILANO
Incendio alla concessionaria Denicar colonna di fumo visibile per chilometri
Un incendio si è originato alla Denicar di Via Bisceglie a Milano, originando una colonna di fumo visibile da kilometri di distanza. Sono in corso gli accertamenti per verificare se la vicenda ha avuto risvolti ambientali.
IL TIRRENO ED. LUCCA-VIA REGGIO-VERSILIA-MASSA-CAR
Rogo in un’azienda nautica, a fuoco i rifiuti: grande paura
GREENME.IT (WEB)
Ennesimo rogo tossico a Roma, con nube di fumo nero sulla citta’
IL PICCOLO
Prende fuoco un furgone Fiamme e colonna di fumo dal capannone di un’azienda
L’incendio oltre che a danni all’azienda che lo subisce, può causare danni all’ambiente che potrebbero causare danni a terzi e danni da interruzione di attività di terzi. Per fortuna l’incendio che ha interessato un’azienda che produce segnaletica stradale è stato prontamente contenuto e non ha provocato danni al vicino aeroporto di Trieste, ma le conseguenze potevano essere ben peggiori.
MESSAGGERO VENETO
Fotovoltaico in fiamme, danni al tetto della fabbrica
Un cortocircuito a un impianto fotovoltaico ha provocato un incendio in un’azienda metalmeccanica. Anche un impianto di energia green può essere alla base di un incidente capace di causare un danno ambientale e l’incendio ne è spesso causa.
TGCOM24.MEDIASET.IT ( WEB)
Grande incendio a Bolzano, evacuata una scuola
Un grande incendio ha distrutto interamente un’azienda, leader mondiale delle colonne di ricarica per auto elettriche. Le cause sono ancora da accertare, così come le conseguenze e da verificare i risvolti ambientali dall’accaduto. E’ stato chiuso lo spazio aereo sopra la città di Bolzano ed evacuata una scuola. Spesso le aziende sottovalutano le conseguenze di un incendio, che molto spesso colpisce come bersagli la collettività e l’ambiente circostante.
- 1
- 2
- 3
- 4
- Successivo »
A causa delle piogge abbondantissime la falda sotto lo stabilimento Caffaro nell’ultimo anno e mezzo è cresciuta di dieci metri, e salendo è andata a lavare i terreni impregnati di Cromo esavalente, cresciuto di dieci volte. È probabile che ci sia stata una nuova sorgente attiva all’interno dello stabilimento dal 2014 al 2021, anno della cessazione della produzione. Oltre ad avere una polizza dedicata ai danni all’ambiente, è importante attivare la garanzia eventi naturali estremi, poiché sono sempre più frequenti.