Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Questo articolo mette in luce il problema della sottoassicurazione del settore navale rispetto al rischio di danno all’ambiente. Questo problema però non riguarda solo questo settore ma è molto più generalizzato. Secondo la recente rilevazione statistica ANIA solo lo 0,45% delle imprese italiane è assicurato per i rischi di danno all’ambiente.
Le conseguenze di una contaminazione in mare possono essere gravissime e costosissimi gli interventi di ripristino, ma anche quelli che si verificano sulla terra ferma possono avere conseguenze altrettanto gravi.
Una maggiore diffusione di questa tipologia di coperture a tutti i livelli e su tutti i settori di attività è un’urgenza e assoluta necessità per una più efficace protezione delle risorse naturali.