auto

Filtra
Categoria
Tag
Cerca
29.10.24

IL PICCOLO - EDIZIONE GORIZIA E

Tir finisce fuori strada: allarme inquinamento per il gasolio nel canale

Un incidente stradale ha provocato anche un danno all’ambiente. Anche in questo caso emerge l’importanza di una copertura assicurativa che, oltre a garantire la riparazione del danno, prevede gli strumenti per gestire l’emergenza.

17.10.24

IL GAZZETTINO - EDIZIONE VENEZIA

Si rompe il serbatoio di un furgone: gasolio nel Piavon

Il serbatoio di un’auto può contenere in media fra i 70 e i 100 litri di carburante, quello di un camion in media fra i 250 ed i 600 litri. Per gli standard di legge, un bicchierino da amaro di carburante è già sufficiente a contaminare un corso d’acqua o un piccolo lago, ed il costo del ripristino in questi casi può arrivare a centinaia di migliaia di euro.

Quante volte ci siamo fermati a pensare che per usura o per un difetto tecnico il serbatoio di un nostro veicolo potrebbe perdere il suo contenuto nell’ambiente, e noi essere chiamati a ripagarlo? Manutenzione adeguata e una buona copertura assicurativa possono fare una grande differenza!

12.03.24

ANSA.IT

Si ribalta autocisterna carica di percolato nel Pisano

22.12.23

CITTADELLASPEZIA.COM

Autolavaggio abusivo e danno ambientale: concessionario auto rischia arresto e diecimila euro di mul

07.11.22

IL SECOLO XIX

Acqua inquinata a Novi e Pozzolo. Stop al razionamento nelle prossime ore

Sversamento di sostanze tossiche in un torrente causato da un incidente di un camion; in questo caso, come spesso accade, oltre al danno ambientale c’è un danno economico notevole a terzi come ad esempio gli esercizi commerciali che hanno avuto grandi disagi dal razionamento dell’acqua potabile .